lunedì 13 novembre 2017

COLLANE PER L'ALLATTAMENTO

Ciao a tutti !!!! Periodo un pochino incasinato qui al nido, ma io e Mia non ci scoraggiamo e ogni giorno cerchiamo nuove idee per rendere allegra e colorata la giornata.
Infatti ecco pronta una bella collana per l'allattamento molto diffusa negli Stati Uniti e nel nord Europa.


 Sono semplici accessori con cui il bambino può giocherellare mentro lo allattate per rendere più piacevole e rilassante questo dolce momento. Mano a mano che i neonati crescono diventano sempre piu' curiosi e allattarli senza distrazioni e interruzioni diventa difficile( ricordo ancora con tenerazza la manina che si aggrappa ovunque 😊😊) la collana grazie alle forme e ai colori riesce a catturare l'attenzione del bambino. Molto utile anche durante la fase della dentizione e in quelle situazioni in cui bisogna distrarre il bambino.
Se l'allattamento è artificiale la collana può essere indossata anche dai papà o da chi si prende cura del piccolo. 😉😉
I materiali sono naturali, atossici e lavabili.

L'ho trovata subito un'idea originale e ho voluto provare ....

COSA SERVE ??
❤ palline di legno (2.5 cm e 1,5 cm)
❤ anello in legno
❤ cotone e uncinetto
❤ cordino

Io ho rivestito 4 palline di legno con il cotone e ho lasciato naturali le altre, ma ovviamente qui potete usare la vostra fantasia....

Come si rivestono le palline di legno?
Provando e riprovando vi lascio le mie personali istruzioni 😊😊😊

 Cominciamo con 7 catenelle e chiudiamo a cerchio.
- 9 m.b. nel cerchio
- Un aumento in ogni m.b. (18 m.b.)
- (lavorare circolare come per gli amigurumi) 3 m.b. e 1 aumento per tutto il giro (22m.b.)
- 4 m.b  1 aumento ( 26 m.b.)
- 26 m.b.
- 26 m.b.
- 26 m.b.
- 4 m.b. 1 diminuzione
- 3 m.b. 1 diminuzione
- 1 diminuzione ogni m.b. per più giri fino a rimpicciolire come il buco della pallina di legno.



Ho confezionato un sacchettino porta-collana e....


 l'ho personalizzato con l'iniziale ricamata a punto croce...



Molto soddisfatta del risultato!!!

GRAZIE A TUTTI DI ESSERE PASSATI UN ABBRACCIO DA ME E UNA LECCATINA DA MIA ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento