lunedì 17 luglio 2017

PORTAGIOIE FAI DA TE ...

Eccomi con un nuovo post super ricicloso, che voglio dedicare ad una super creativa ...Clelia Tarantino e al suo blog  un'idea tira l'altra...😘
Si tratta di un portagioie davvero particolare, da una pianta ormai secca è nato lui ....


Tutto merito di mio padre che dopo aver tagliato una siepe e diviso il tronco in pezzi, mi chiama e mi fa vedere questo ramo ....


un po' bruttino .....e mi dice "ti serve?" ....potevo dire di no?😁😁😁😁
Subito ci ho visto un sacco di collane, braccialetti, anelli e orecchini appesi, mi serviva proprio, ho l'abitudine di conservare tutte queste cose in una scatola nella camera da letto ma poi va a finire che indosso sempre quelle due collane che ho a portata di mano. Mi piace in estate indossare collane, bracciali ed orecchini colorati e a dire la verità ne ho parecchi comprati nei vari mercatini al mare, però a volte mi dimentico addirittura di averli e restano chiusi in fondo alla scatola...😒😒
Adesso vi spiego come ho fatto ...

Prima ho passato un po' di carta vetrata su tutta la superficie per togliere le imperfezioni e la polvere.


Poi ho passato dell'impregnante protettivo per legno, che nei giorni scorsi avevo utilizzato per "restaurare" il mio tavolo sul balcone....quello che si vede nella foto 😊😊


Per dare più stabilità ho incollato una base, un semplice tondino di legno leggermente più grande. (Nel tondino ci vedo la sagoma di una persona ....anche voi?? 😫😫😫)


L'impregnante ha dato un bel tocco di colore scuro e ha esaltato ancora di più le varie imperfezioni del legno .....che non sono altro che le "stradine" che i tarli hanno tracciato fra ramo e corteccia...


Ho messo una fila di chiodini dorati per poter appendere....


.....gli orecchini ....


Il mio portagioie e' finito, sono proprio soddisfatta ci ho appeso di tutto 😉....






Riguardandolo rispecchia proprio la mia personalità...mi manca solo la casetta nel bosco per essere una streghetta perfetta 😜😜😜😜

Spero di avervi fatto compagnia e vi auguro tanta gioia e serenità!!!!!

..............dimenticavo ...osservate ciò che vi circonda con curiosità, spesso il lato migliore delle cose rimane nascosto ma non vede l'ora di farsi trovare ....😘😘😘😘

               BUONA SETTIMANA 💟












4 commenti:

  1. ...e dal tronco bruttino è venuto fuori un lavoro utile e piacevole! Complimenti!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maris !!! È un piacere ricevere complimenti da un'artista come te !!!buona giornata

      Elimina
  2. Sei fantastica! Le tue idee sono uniche! Grazie per condividerle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanda !!!!che super complimento un abbraccio

      Elimina