venerdì 19 maggio 2017

SHOPPING BAG CON INVOLUCRO CIALDE DI CAFFÈ E TÈ ..

Ciao a tutti ecco un post veloce veloce e super ricicloso...




Per poter fare questo tipo di borsa bisogna raccogliere le bustine che contengono le cialde del caffè o del tè, ce ne sono di tanti  tipi e di diverse grandezze.



Vi consiglio di non strapparle ma di inciderle dietro con un taglierino per togliere la cialda in modo di avere poi delle bustine tutte uguali e il più possibile integre.


Non posso dirvi con precisione quante buste raccogliere perché questo varia in base a quanto grande vorrete la vostra shopping bag e a quanto grandi sono le bustine.


Cosa serve:
☕ bustine porta cialde
☕ cordino per i manici (riciclato anche questo togliendolo dalle borse di carta dei negozi)
☕ macchina da cucire

Come si fa:
Sovrappongo una bustina sull' altra e cucio a macchina prima le strisce in verticale e poi le unisco in orizzontale (o viceversa ) .


Compongo così i vari pezzi, il davanti, il dietro, i due laterali e il fondo, poi unisco il davanti e il dietro al fondo e aggiungo i laterali, infine cucio i manici (le cuciture sono tutte esterne).....


FINITA!!!!

È un'idea carina e riciclosa, io la utilizzo come porta documenti quando vado al lavoro, mia mamma la tiene appesa all'ingresso come porta sciarpe e foulard.


Vi è piaciuta l'idea? 😊😊😊😊

Non mi resta che salutarvi e augurarvi una serena giornata ....ciaoooooo e grazieeee



6 commenti:

  1. ciao molto belle ma che pazienza !!! lo so bene anche mia mamma le fa ma lei usa i sacchettoni del caffè molto più grandi dei porta cialde e già è un lavoraccio !!!Brava Brava, quella del caffè kimbo è la mia preferita perchè sono proprio le cialde che uso !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena grazie mille!!! l idea mi è venuta proprio dopo che una signora mi ha regalato una borsa fatta con le bustone del caffè...io avevo in casa queste e ho provato e ti dirò che non è così difficile ma devi stare attenta perché se sbagli e vuoi disfare restano i buchi...potresti dire alla tua mamma di fartene una con le bustine della Kimbo 😉😉😉ne servono 34 ..mi raccomando non berli tutti insieme 😘😘ciao grazie ancora e buona giornata

      Elimina
  2. Semplicemente meravigliose, bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina